LO STUDIO IL NOTARIATO SERVIZI SPORTELLO CONTATTI
Lo Studio
Lo Studio dei Notai Andrea Magnocavallo e Alessandra Casini nasce dall' incontro di professionalità maturate nel territorio eterogeneo, sotto il profilo economico e sociale, di Brescia e della sua provincia. Questa peculiarità ha consentito nel tempo di sviluppare una particolare sensibilità non solo nei confronti delle esigenze delle aziende ma anche di quelle delle famiglie e dei singoli soggetti, assicurando un approccio giuridico al contempo imparziale, disponibile, aperto e franco. Proprio la disponibilità al dialogo e al confronto è infatti alla base di un servizio legale in grado di tutelare il cittadino o l' impresa rispetto agli imprevisti che il futuro può portare con sè. La nascita di una nuova società, un investimento immobiliare, una successione, la tutela dei diritti dei soggetti deboli, sono momenti estremamente importanti e delicati, ed è per questo che devono essere affrontati con dedizione, professionalità ed equilibrio. Requisiti che consentono ogni giorno allo Studio Notarile Magnocavallo Casini di mettere proprio la persona al centro delle proprie attenzioni.
ANDREA MAGNOCAVALLO
Il Notaio Andrea Magnocavallo è nato a Brescia il 21 Aprile del 1981. Dopo gli studi classici si è laureato in Giurisprudenza presso l' Università degli Studi di Parma. Ha svolto la pratica notarile e frequentato le più illustri scuole per la preparazione al concorso, superandolo nel 2011 e cominciando ad esercitare la professione nel 2012, prima nella sede di Torino e di Brescia e dal 2017 in quella di Chiari.
ALESSANDRA CASINI
La Dottoressa Alessandra Casini è nata a Salò (BS) il 29 luglio del 1965. Dopo gli studi classici si è laureata in giurisprudenza presso l' Università Statale di Milano. Esercita la professione notarile dall' aprile del 1994, prima presso la sede di Borgo San Giacomo e poi, dal 1999, di Sarezzo. È sposata e madre di due ragazzi.